DIVENTARE SUB A CAPRAIA

Capraia ha uno dei fondali più interessanti del Mar mediterraneo e l’esperienza di iniziare la propria attività in uno dei siti più idonei non ha prezzo.
Durante il periodo estivo, il più indicato per i corsi, la temperatura dell’acqua, soprattutto nei primi metri, è estremamente vicina alla nostra temperatura corporea e ci permette di poter utilizzare ampi spazi del tempo del corso, dedicandoci all’attività pratica, in modo piacevole e senza dover soffrire il freddo, uno degli inconvenienti incontriamo restando bagnati a lungo.
Se a questo aggiungiamo una estrema limpidezza dell’acqua, che rimane sempre chiara e luminosa, l’assenza di sospensione, che potrebbe causare problemi di claustrofobia, possiamo dire che fare un corso a Capraia è come farlo dentro un acquario ricchissimo di ecosistema del mar Mediterraneo.: una condizione ideale per innamorarsi dell’attività subacquea.
Inizieremo con un corso , Discovery, che poi andremo ad integrare con un corso di Primo Livello oppure potremo accedere direttamente al corso stesso.
Il primo livello prevede lezioni di teoria, immersioni in acque confinate e immersioni vere e proprie in acque libere. Ha una durata di cinque giornate, con attività sia al mattino che al pomeriggio.

Conseguendo il brevetto di primo grado potremo immergerci in modo autonomamente, in coppia, alla profondità massima di 18 metri.
Potremo, a seconda delle nostre preferenze, scegliere l’agenzia didattica che preferiamo, in quanto siamo autorizzati ad emettere brevetti di tutte le didattiche più diffuse e riconosciute internazionalmente:
• FIPSAS / CMAS
• NASE
• PADI
• SNSI
• SSI
I corsi sono tenuti da Istruttori esperti e qualificati per ogni livello di insegnamento, dai corsi per principianti ai corsi per i livelli avanzati.
È possibile accedere anche a corsi per professionisti (Divemaster e Istruttori) con brevetto Internazionale.
Tutti i corsi si tengono sull’Isola ma possono essere concepiti anche con tempi e logistiche diverse, a seconda delle necessità.