Discovery – Voglio provare ad immergermi

Se non hai mai provato ad esplorare il mondo sottomarino, se la profondità ti affascina, ma ti intimorisce, se non hai mai provato a respirare da una bombola, ecco un esperienza che non puoi mancare durante il tuo soggiorno sull’Isola di Capraia.

In sole due o tre ore, insieme ad un istruttore sub, andrai a scoprire, in tranquillità e sicurezza, l’affascinante esperienza dell’attività subacquea.

Prima di tutto presso il magazzino del diving, verrai fornito e prenderai contatto con tutta l’attrezzatura necessaria per l’immersione: muta, maschera, pinne, jacket, erogatore, che verranno riposti in una apposita cesta personale che utilizzerai per il trasporto del tutto a bordo delle imbarcazioni dove ci aspetteranno il resto delle attrezzature subacquee: bombola, la nostra riserva di aria, e cintura con zavorra.

Una volta a bordo, procederemo ad un’introduzione teorica all’attività subacquea, assemblamento dell’attrezzatura subacquea, prove a secco dell’utilizzo della stessa, breafing di come si svolgerà l’attività in seguito e dell’ambiente biologico che andremo a visitare.

Ed ora via!!!
Accenderemo i motori dell’imbarcazione e, in tutta tranquillità, ci trasferiremo in una caletta con fondale sabbioso di circa 1,5 / 2 Metri di profondità.

Una volta ancorati avremo il nostro BATTESIMO dell’ ACQUA, con una dolce discesa, mano a mano con il nostro istruttore, fino a toccare il fondo, respirando aria dal nostro erogatore ed ambientandoci nel mondo sottomarino, il tutto in massima sicurezza, in quanto ci basterà una semplice spinta sulle gambe per essere di nuovo all’esterno in un ambiente aereo.

Procederemo, quindi, ad una esplorazione biologico ambientale di almeno 30 minuti, ponendo attenzione, durante il percorso, anche a piccoli accorgimenti tecnici, che ci permetteranno di goderci più comodamente questa divertente esperienza, calibrando il tutto sulle necessità personali dei partecipanti.

Una volta riemersi e dopo aver riposto le attrezzature a bordo per il rientro, effettueremo, insieme, un de-breafing con spiegazione, sia biologica di quanto visto durante l’esplorazione, sia dal punto di vista tecnico/didattico subacqueo.

Se l’attività svolta, ti avrà affascinato e convinto a voler procedere nella tua conoscenza delle tecniche subacque, decidendo di voler continuare, nell’arco dello stesso anno, con un CORSO SUB DI PRIMO LIVELLO (mettere connessione con il testo del corso nella sezione corsi) il Discovery varrà come prima lezione pratica del corso.

In questo caso il costo del Discovery verrà defalcato dal prezzo complessivo del corso stesso.

DISCOVERY EURO 80,00 a persona