Corsi Capraia Diving

Capraia Diving Service offre, alla propria clientela, i corsi subacquei proposti dalle principali agenzie didattiche, internazionalmente riconosciute.
(In ordine alfabetico)
• FIPSAS / CMAS
• NASE
• PADI
• SNSI
• SSI
I corsi sono tenuti da Istruttori esperti e qualificati per ogni livello di insegnamento, dai corsi per principianti ai corsi per i livelli avanzati. È possibile accedere anche a corsi per professionisti (Divemaster e Istruttori) con brevetto Internazionale. Tutti i corsi si tengono sull’Isola ma possono essere concepiti anche con tempi e logistiche diverse, a seconda delle necessità.

Per poter accedere ai corsi e necessario essere in possesso di un certificato di: IDONEITÀ  MEDICA SPORTIVA PER ATTIVITÀ SUBACQUEA

Primo Livello

È il corso di primo livello che prevede lezioni di teoria, immersioni in acque confinate e immersioni vere e proprie in acque libere. Ha una durata di cinque giornate, con attività sia al mattino che al pomeriggio.
Conseguendo il brevetto di primo grado potremo immergerci in modo autonomamente, in coppia, alla profondità massima di 18 metri.

Livello Avanzato

È il passo successivo al primo corso, utile per acquisire ulteriore esperienza continuando a divertirsi con emozioni diverse.
Conseguendo un livello avanzato, la profondità massima che potremo raggiungere è di -30 metri.
Questo ci permetterà di poter affrontare la maggior parte delle immersioni ricreative, in assoluta tranquillità e sicurezza, visto che l’addestramento ci permetterà di far fronte alle varie situazioni che possiamo incomtrare in immersione.
Durante il corso avanzato, verranno svolti, in quanto parte integrante del corso, almeno due corsi di specialità.

Corsi di specialità

In ognuna delle attività possibili in immersione si può sviluppare il programma di un corso di specialità.

I principali corsi di specialità sono:

• Biologia Subacquea

• Fotografia Subacquea

• Immersione con Muta Stagna

• Immersione Notturna

• Immersione Profonda

• Nitrox Base

• Video Sub

…..e tante altre opportunità anche non necessariamente legate all’attività subacquea, ma anche alla sicurezza del cittadino, quali:
• BLS – Basic Life Support
• AED – Automatic External Defibrillator
• Oxigen First Aid

Salvamento - Rescue Diver

Un livello per subacquei esperti che addestra alla gestione di eventuali emergenze di ogni tipo, non soltanto subacqueo ma anche esterno alle situazioni marine.
Per questo motivo molto utile in ogni caso e in ogni scenari.

Divemaster e Istruttore Subacqueo

Il livello per i professionisti che desiderano essere abilitati alla guida di subacquei o all’insegnamento e alla conduzione di corsi per i livelli fin qui descritti.
Offre il conseguimento di un brevetto internazionale che consente di lavorare nel settore subacqueo in ogni parte del mondo.

Corsi DisponibiliAgenzia Didattica Disponibile
Primo Grado – Open WaterFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Secondo Grado – AdvancedFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Muta StagnaFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Immersione NotturnaFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Immersione ProfondaFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Nitrox BaseFIPSAS – CMAS
Salvamento – Rescue DiverFIPSAS – CMAS / NASE / SSI / SNSI
Divemaster e Istruttore SubacqueoNASE / SSI / SNSI
Corso che ci addestra alle manovre di supporto alle attività vitali di un infortunato. Un corso che va oltre alla nostra passione per il mare ed i suoi fondali, che può essere utile in qualsiasi occasione della nostra vita, sia quando avviene un incidente che in occasione di maloriFIPSAS – DAN / DAN / BLS
Imparare ad utilizzare un defibrillatore è fondamentale al giorno d’oggi.
Con poco possiamo salvare delle vite umane e la diffusione della cultura dell’utilizzo di questa apparecchiatura, deve divenire, in ambito laico, una delle prerogative di qualsiasi società.
Il brevetto è riconosciuto anche in ambito per la sicurezza sul lavoro.
FIPSAS – DAN / DAN / BLSD / AED
In caso di malattia da decompressione, la somministrazione di ossigeno è fondamentale per stabilizzare la situazione dell’infortunato. Per legge, ogni imbarcazione sub deve avere a bordo una bombola di ossigeno, da utilizzare in queste occasioni.
Essere abilitati ed addestrati alla somministrazione dell’ossigeno è quasi un obbligo morale, non solo per qualsiasi subacqueo, ma anche per chi frequenta il nostro ambiente e ci accompagna durante le nostre escursioni.
FIPSAS – DAN / DAN / Oxygen First AID